
Una cena di beneficenza per festeggiare i primi 20 anni di attività di Ecipa, incasso devoluto al Gaslini

Una cena di beneficenza per festeggiare i primi 20 anni di attività di Ecipa, l’Ente di formazione di Cna che si occupa di alta formazione professionale e servizi per il lavoro. Ad organizzarla Cna Genova nella scenografica Sala delle Grida del Palazzo della Borsa.
Il ricavato dell’evento è stato destinato al reparto di Rianimazione dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
“Abbiamo voluto festeggiare i vent’anni di Ecipa con una cena di beneficenza per ricordare i valori su cui si fonda il nostro ente di formazione, in particolare la solidarietà e il senso di appartenenza – spiega Barbara Banchero, segretario di Cna Genova -. Abbiamo scelto di destinare il ricavato della serata al reparto di Rianimazione del Gaslini, perché lì è stato recentemente ricoverato il figlio di un nostro collaboratore”. “Lo facciamo – sottolinea Banchero – perché siamo convinti che le aziende siano fatte di persone, e non bisogna mai dimenticarlo”.
L’evento di stasera, organizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Marco Polo”, ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e della Federazione Italiana Cuochi. Il catering sarà curato dallo chef Alessandro Dentone, presidente della Federazione Italiana Cuochi Liguria e associato di Cna Genova.
CHE COS’È ECIPA
Ecipa è l’ente di formazione di Cna che si occupa di alta formazione professionale e servizi per il lavoro.
L’attività dell’ente si articola in tutti i settori artigianali e industriali presenti nel tessuto economico del territorio e si concretizza nella continua ricerca e acquisizione del sapere tecnico e imprenditoriale che viene offerto alle imprese clienti di Cna come risorsa per facilitare lo sviluppo, cogliere le opportunità e ideare le soluzioni più adeguate alle sfide del mercato. Ecipa Genova supporta privati e imprese attraverso corsi di formazione, aggiornamento, qualifica, specializzazione e servizi correlati, sia a catalogo che finanziati